mercoledì 19 gennaio 2011

Les Fleurs du Mal, 4 Febbraio

Les Fleurs du Mal
Vous invite à participer a la nuit éclectique de la Capitale

Cosa potete aspettarvi da un evento con questa denominazione?
...Bhe se la mente vi riconduce alla poesia, ad atmosfere grigie, a sospiri introspettivi, deliri estetici e passioni viscerali… Siete sulla strada giusta!
Les Fleurs du Mal nasce dalla necessità e dal desiderio ideologico di un gruppo di persone di proporre a Roma degli happening in cui fosse possibile far incontrare clubbing e cultura.
Amanti di atmosfere noir e di decadentismo è stato scelto come nome una delle letture più celebri di questo affascinante periodo letterario.
Ognuno dei nostri episodi sarà caratterizzato da due momenti essenziali, la prima parte della serata ospiterà la lettura e la recitazione di versi che avranno come temi essenziali l’introspezione, la bellezza e la sofferenza tratti da numerosi autori della poesia quali: Ovidio, Wilde, Keats, Baudelaire, Huysmans, Yeats sino ad arrivare ad autori contemporanei come Bowie e Curtis, opportunamente tradotti e riadattati.
Nella seconda parte della serata per cullare le anime scaldate dalla poesia, la nostra consolle vi accompagnerà e vi farà danzare con selezioni ad hoc per una così suggestiva atmosfera, eccovi solo alcune delle nostre perle in vinile:
Jesus and Mary Chain, Brassens, Nick Cave, Cure, Leonard Cohen, Joy Division, , Marlene Kuntz, David Bowie, Franco Battiato, Bob Geldof, Les Negresses Vertes, The Stranglers, Piero Ciampi, Morrisey, Bob Dylan, Depeche Mode, De Andrè, Pink Floyd, Edith Piaf, Pixies, Luigi Tenco , Radiohead, PGR, Simon and Garfunkel, Paolo Conte e molti, molti altri ancora.
In base alle nostre esigenze estetiche e logistiche abbiamo deciso di portare il nostro progetto in una delle più affascinati locations della capitale il Town House (Rione Monti) le cui pareti damascate e l’antico mobilio conferiscono la tipica atmosfera dei boudoir letterari di fine 800.
Le letture inizieranno alle 22.30
Readers:
Francesca Clementi
Hermeside De Lirio
Georgia Silva
Frank Belmonte
Alessandra Benni
Giorgia Buttarazzi
Laura Celestini

Chi Siamo:
Direzione Artistica, Comunicazione, Dj set: Damiano Tullio
Graphics, Dj set: Michelangelo Belfiore
Public Relations: Alessandra Sacchetti
Public Relations; Vanessa Filipp

1 commento:

  1. Affermate non solo l’autonomia dell’arte, ma la sua superiorità. Per sostenerne l’autonomia, diffondete la teoria dell’arte per l’arte,l’arte deve obbedire solo a se stessa, liberandosi da ogni criterio estrinseco di qualsiasi natura.
    Amo Rione Monti, non si potrebbe desiderare atmosfera più bella..
    Da inchino.. Complimenti

    RispondiElimina