venerdì 14 gennaio 2011

Herbie Fletcher was a Roker

In questa Sacra Trimurti si incontrano e si scontrano gli stili di due epoche differenti, Hebie è sempre stato un formidabile longboarder, uno dei primi che ha iniziato a cimentarsi in moderne evoluzioni su tavole tradizionalmente fatte per cross stepping e noseriding.
Lo stile non è mai stata la parola d'ordine di Herbie, ma ha sempre compensato i suoi difetti con curving veloci e potenti.
Di Christian e Nathan c'è veramente poco da dire, sono gli inventori di tutte le manovre aeree  moderne, ricordo un fumetto del 1994 in cui la caricatura di Christian diceva a Kelly Slater "I am Your Father" ;questa citazione tratta dalla celebre frase di Dart Vader stava a significare che ogni manovra aerea moderna traeva le sue origini da quella piccola Crew di San Diego che tanto amava lo skate da  applicarlo sulle onde di Trestles ( l'operazione contraria che fecero gli Z Boys negli anni 70).
Personalmente il grande riconoscimento a tutta la famiglia Fletcher non è attribuibile solo alle prodezze acquatiche, quanto al messaggio che hanno sempre portato avanti secondo cui in una subcultura esistono  sottoculture.
In tempi in cui atleti del surf come Tom Curren erano le uniche icone, altri surfer altrettanto talentuosi come la famiglia Fletcher o Matt Archibald si adoperavano per diffondere la cultura underground del  Punk Surf in tutta la California, promuovendo gruppi come i Penny Wise, No Use For a Name, e gli Sprung Monkey, che regolarmente erano le colonne sonore delle celebri Adrenaline Surf Series. 
Serie video prodotta dalla famiglia Flecher dalla fine degli anni 80

Nessun commento:

Posta un commento